Chi ha vinto la Serie A1 di pallanuoto: il resoconto della competizione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto maschile, Brescia campione d’Italia. Interrotto il dominio della Pro Recco

Fin

Brescia ha vinto la Serie A1 di pallanuoto. In Gara-4 superata la Pro Recco e interrotto il dominio ligure.

BRESCIA – Brescia ha vinto la Serie A1 di pallanuoto. Si ferma a 14 anni la serie consecutiva della Pro Recco che, in anno caratterizzato dalle difficoltà della pandemia, hanno dovuto cedere il passo ai lombardi (al secondo titolo nella loro storia).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata una serie sicuramente molto combattuta e decisa sempre nel finale. Questa volta, a differenza delle altre, ad avere la meglio è stato il Brescia.

Pallanuoto maschile, Brescia campione d’Italia

La svolta per i lombardi è sicuramente arrivata in Gara-1. Il successo a Recco ha permesso ai ragazzi allenati di Bovo di mettere in discesa la sfida e pensare di interrompere il dominio recchese. La reazione dei liguri c’è stata in Gara-2 con un 8-4 che ha permesso di tenere aperto il discorso Scudetto.

Per la squadra dominatrice degli ultimi anni, però, serviva un successo in Lombardia. E la sconfitta ai tiri di rigore in Gara-3 sembra rappresentare l’occasione persa per provare ad arrivare a Gara-5. Il Brescia in questa serie è stato molto lucido nei momenti decisivi e l’11-10 dell’ultima gara ne è una dimostrazione. Una vittoria che consente ai lombardi di esultare e ai liguri di ragionare sugli errori commessi.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Il commento di Paolo Barelli

I complimenti per lo Scudetto al Brescia sono arrivati anche da Paolo Barelli. “Un’impresa costruita con lungimiranza, determinazione e programmazione – il pensiero del presidente della Fin sul sito della Federnuotomai scalfite dai molteplici secondi posti in campionato e Coppa Italia […]. Complimenti per lo spettacolo che ci avete offerto malgrado una stagione drammaticamente complessa, che siamo riusciti a portare a termine grazie all’impegno di tutti e alla sinergia pianificata coi sacrifici di tutte le società. Adesso si va a Belgrado per la Champions League“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2021 9:13

Giro d’Italia, Daniel Martin vince la tappa numero 17

nl pixel